Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

Un pomeriggio di Relax

“Oggi mi voglio dedicare un pomeriggio intero!”

Questa è la prima frase che mi sono detta questa mattina davanti allo specchio con un faccia stravolta e lo sguardo ancora assonnato di chi non ha dormito benissimo.

Dormire è importante me lo ripeto sempre , ma quando il lavoro si trascina ad orari impossibili sono già rassegnata che il giorno seguente sarò una specie di zombie (modello Walking Dead).

Appena sveglia

Oggi però è successa una cosa straordinaria, il mio maritino ha avuto l’intuizione straordinaria di organizzarsi il pomeriggio con il cognato e decide coraggiosamente di portare con sé anche tutti e 3 i nostri ragazzi, e un po’ ironicamente mi chiede anche “non è che ti dispiace startene un po’ a casa da sola?”, quale potrà mai essere la mia risposta ovviamente NO!

Quale donna non desidera starsene un pomeriggio intero a coccolarsi?

E per non farmi trovare impreparata ho anche già pronta la ricetta per un pomeriggio speciale in 5 punti

Eccola:

1 Un bel bagno caldo rilassante di almeno 15 minuti con sali e essenze (io prediligo la Verbena che mi aiuta e stemperare l’ansia)

2 Srub totale dalla testa ai piedi ( io adoro quello agli agrumi per i corpo e quello all’aloe per il viso)

3 Ceretta alle gambe

4 Maschera al viso ( io uso quella all’argilla che è molto efficace)

5 Massaggio con essenze profumate per il corpo

Precauzioni

Prima di abbandonarsi totalmente al relax è meglio creare l’atmosfera adatta abbassando le luci o socchiudendo le imposte, e soprattutto disabilitare il cellulare, (meglio evitare quelle persone che hanno una certa predisposizione a chiamarci nei momenti migliori …)

In bagno le candele sono sempre molto a tema ,ma se il tempo è tiranno o se in casa non le troviamo…si può farne benissimo senza, è invece indispensabile un cd di musica rilassante 
quella ad esempio che si utilizza nello yoga o per meditare è fantastica!

Per lo scrub è particolarmente importante scegliere il prodotto giusto ( non troppo delicato ma nemmeno troppo aggressivo!) o potete provare a farvene uno naturale.

Per la ceretta alle gambe fate attenzione a farla con i peli sufficientemente lunghi e solo a caldo e applicandola in direzione della crescita dei peli e strappando con convinzione nella direzione di crescita opposta ( se fate il contrario urlerete di dolore e senza risultato….già provato!!).

Per la maschera se optate per quella all’argilla scegliete l’argilla bianca se avete la pelle molto sensibile e quella rossa se invece avete bisogno di un’azione più decisa.

Per il massaggio con essenze profumate io adoro miscelare l’olio di germe di grano con una essenza profumata al bergamotto.

Ora potete stendervi sul divano e godervi fino in fondo il Vostro Momento Unico!

Buon relax!!

Maria

About the Author:

Scrivi un commento