Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

tutorial trucco 2014-03-10T17:11:08+00:00

Ciao ragazze,

con questo tutorial trucco oggi vediamo come creare un trucco veloce ma elegante da realizzare in meno di 10 minuti.

un tutorial trucco per un make-up che si presta molto per un aperitivo con le amiche o per la sera.

Clio nel suo programma Clio make-up lo definisce un tutorial per un trucco “sofisticheto”

Infatti nel suo tutorial trucco degli occhi marroni Clio ha accostato 4 diverse tonalità di rossetto: rosso, fucsia, prugna e fragola. In base allo styling che avete scelto per la serata, scegliete l’accostamento che preferite

Per questo tutorial trucco ci serviranno :

tutorial trucco

tutorial trucco

– Un primer

– Una palette con toni del marrone (dal più chiaro al più scuro)

– Pennelli (Uno medio ed uno piccolo per gli occhi)

– Una matita per contorno labbra, rossetto (fucsia, rosso, prugna o fragola) e gloss e matita trasparente, a seconda del rossetto che più vi piace.

Tamponate con delicatezza il primer sulla palpebra e applicate il color panna sulla parte centrale.

Con il vostro pennello da occhio medio applicate il marrone chiaro sulla piega della palpebra e successivamente con lo stesso pennello applicare il marrone scuro nell’angolo esterno dell’occhio.

Prima di concludere il tutorial trucco occhi marroni con il mascara, applicate il marrone scuro come eye-liner utilizzando il vostro pennellino piccolo

tutorial trucco bocca

Per il make-up bocca, il tutorial è semplicissimo ma elegante: una tamponate accuratamente il vostro lip plumper, poi applicate una matita trasparente disegnando solo l’esterno del contorno labbra. Rifinite con una matita labbra ed il rossetto, e rendetevi sfavillanti con il gloss.

Per concludere il tutorial trucco, applicate un pizzico di blush pesca sugli zigomi e una terra come conturing.

tutorial trucco in 5 minuti

In questo tutorial per il trucco in 5 minuti vi regalo anche 4 consigli, 4 prodotti che non devono mai mancare nella vostra borsetta; vi aiuteranno ad essere impeccabili in 5 minuti

CORRETTORE

Molto versatile, vi aiuterà a ritoccare le imperfezioni della pelle, applicatelo con un pennello, avrete un bellissimo effetto illuminante su tutto il viso. Potete usarlo come punto luce dell’arco sopraccigliare.

BLUSH

Da tenere sempre in borsetta, meglio ancora per la sera le palettine con una terra accostata. Con un solo tocco, infatti, creerete un bellissimo effetto chiaro-scuro sul viso.

EYELINER IN PENNA

Per chi ha già una buona manualità, è l’eyeliner più pratico in assoluto, l’applicatore crea in un attimo una linea impeccabile. Usatelo per dare intensità ed allungare occhi e sguardo…

GLOSS

Nel nostro tutorial trucco non può mancare il gloss per illuminare le labbra, per labbra sottili vanno bene il rosso o un nude rosato, per labbra carnose meglio una formula leggermente colorata sul prugna o su violetto.

tutorial trucco per chi ha più tempo

Per chi ha più tempo a disposizione, il nostro tutorial trucco prevede anche dei piccoli accorgimenti da utilizzare prima di eseguire il make-up. Anzitutto stendere una crema base per il make-up, e massaggiare con movimenti circolari. Va benissimo anche crema idratante per il viso

Una volta stesa la crema andiamo ad applicare un fondotinta con una formula illuminante, dato che il trucco si presta molto per la sera.

il tutorial trucco continua, applichiamo un correttore per illuminare la “zona T” del viso: a seconda delle esigenze e della copertura, andate su una formula fluida per mantenere la vostra base leggera oppure, per chi ha bisogno di copertura, si può optare per una crema più densa.

Dopodiché cerchiamo di correggere e rendere più definite le sopracciglia, preferendo un correttore con una formula in polvere, utilizzando un pennellino: vogliamo definirle ma non renderle esageratamente scure. Le palettine spesso hanno almeno tre colorazioni disponibili e, solitamente, il tortora è la soluzione che va bene per ottenere questo risultato.

Applichiamo quindi l’ombretto da sopracciglia riempiendo e uniformando i varchi di colore, se necessario.

Per terminare applichiamo sul viso uno spray fissante per mantere il trucco per tutta la serata.

[loop category=tutorial module=b ]

[newsletter_form form=”9″]