Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

Il miglior trucco per occhi verdi? 2017-05-30T14:21:06+00:00

Ecco i consigli giusti

Esistono diversi tipi di occhi verdi, moltissime sfumature e tonalità diverse, e ognuna di queste deve essere tratta in maniera adeguata per far risaltare l’occhio nella maniera migliore con un trucco per occhi verdi a regola d’arte.

trucco per occhi verdi: la ruota dei colori

Ma come capire quali colori sono adatti a noi? Basta consultare la ruota dei colori: è risaputo che i colori dello spicchio opposto a quello che abbiamo saranno quelli che faranno risaltare al meglio il colore dell’iride se utilizzati nel nostro trucco per occhi verdi.

In questo caso le tonalità migliori da scegliere nel trucco per occhi verdi solo colori rossastri, aranciati e viola caldi, bordeaux e fucsia, ci sono molte scelte ma bisogna stare attenti a non dare l’idea del “sangue” ; nel nostro trucco per occhi verdi utilizziamo colori con pigmenti che virino al rosso. Un altro accorgimento è di usare colori del genere anche per mascara e eyeliner, ma rimanendo sempre su toni scuri, per definire l’occhio e incorniciarlo.

trucco per occhi verdi: per tutte le tonalità

Gli occhi verdi però non sono tutti uguali e il nostro trucco per occhi verdi deve tenerne conto: le varie sfumature di questi verdi possono virare all’azzurro, piuttosto che al nocciola o a un più puro verde smeraldo, ma cominciamo dal trucco per occhi verdi-azzurri. Questo genere di sfumatura dell’iride riesce a risaltare con un trucco che vira dal mattone al salmone, che renderanno l’occhio raffinato per un’occasione speciale. Il trucco per Occhi verdi-nocciola invece prediligono sfumature di rosso più fredde, come il melanzana o il viola, arrivando addirittura al rosa pastello. Per ultimo prendiamo in esame il trucco per occhi verdi smeraldo, che risalteranno appieno con un borgogna o un delicato color pesca.

Non dobbiamo dimenticare però che un trucco per occhi verdi ad una sola tinta sarà sempre bellissimo ma meno d’effetto di uno a più colori: il trucco sta nell’usare i colori opposti all’iride ma complementari tra loro, creando armonia nel make up e nell sguardo stesso.

Iscriviti subito e ricevi gli aggiornamenti di Truccatibene e accedi a tre video gratuiti sul trucco