Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

Trucco Occhi Verdi 2014-02-19T21:30:36+00:00
trucco occhi verdi

trucco occhi verdi

Gli occhi verdi sono belli e molto intriganti, tuttavia scegliere come truccarli per valorizzarli al meglio potrebbe non essere così semplice. Questo avviene perché gli occhi verdi possono essere considerati “ibridi”, ovvero né chiari come gli occhi azzurri né scuri come quelli marroni.

Un’altra difficoltà nello scegliere il trucco occhi verdi giusto per i tuoi occhi sta nel riuscire a valorizzarne la tonalità, mettendo soprattutto in risalto le sfumature che, probabilmente, sono il vero e proprio punto di forza dei tuoi occhi verdi.

Quindi per il trucco occhi verdi perfetto dovrai scegliere ombretti dalle tinte in grado di valorizzare al meglio l’iride e di far risaltare lo sguardo e la sua profondità.

Ovviamente, ogni scelta di make-up va fatta tenendo conto delle diverse tonalità degli occhi verdi che possono tendere all’azzurro, al nocciola oppure trovarsi esattamente “a metà strada” tra il chiaro e lo scuro.

trucco occhi verdi tendenti all’azzurro o al nocciola

Abbiamo detto che le tinte da utilizzare per gli occhi verdi vanno scelte tenendo appunto conto della diversa intensità del colore, in base alle particolari sfumature dell’iride.

Quindi se avete occhi verdi tendenti all’azzurro, di per sé già molto particolari e seducenti, potete valorizzarli ulteriormente puntando su tinte come i marroni, i rossicci, il mattone e in generale su tutti quegli ombretti dalle tinte salmone e arancio.

Se, invece, avete occhi verdi con sfumature nocciola o comunque tendenti al castano, il consiglio per truccarli perfettamente e valorizzarli è certamente quello di optare per ombretti più “freddi”, come il color melanzana, il prugna, il rosa confetto, il verde bosco e il viola.

Per le ragazze che hanno gli occhi verde smeraldo, i colori must sono il rosa pesca e il rosso borgogna, ma anche tutte le sfumature del fuxia e del magenta; se avete in programma una serata speciale potete anche puntare su tinte diverse come il verde chiaro o il metallizzato.

Il trucco per gli occhi verdi deve riuscire a evidenziarne e valorizzarne la tonalità, le sfumature e donare profondità ed è necessario puntare sui colori complementari e sugli abbinamenti tono su tono, smokey eyes, da integrare con l’eyliner e il mascara a piacere ma rigorosamente neri in modo da far risaltare meglio il contorno occhi e il colore dell’iride.

trucco occhi verdi: qualche consiglio

Per truccare gli occhi verdi bisogna quindi optare per tinte di ombretti che ne valorizzino le sfumature, preferendo come visto mascara e matite nere. Le ragazze con gli occhi verdi stanno bene anche con lo smokey eyes, sia nella classica versione “in nero” che nelle varianti oro e rame.

Per truccare gli occhi verdi al meglio, ancor prima di passare al make-up è bene fare attenzione ad altri aspetti.

In primo luogo, prima di truccare gli occhi, è buona norma dare la giusta forma alle sopracciglia che devono incorniciare alla perfezione l’occhio, valorizzandone sia la forma che il colore.

Se invece portate gli occhiali e volete far risaltare i vostri occhi verdi, attenzione alla montatura e al colore degli occhiali; preferite le montature dai toni naturali, come il beige e il marrone, oppure optate per una montatura nude look o completamente trasparente. In questo modo, infatti, il colore dei vostri occhi non sarà oscurato da quello della montatura e il vostro sguardo potrà risaltare al massimo!

Ovviamente per truccare gli occhi verdi, ma non solo quelli, dovete scegliere un make-up che si adatti anche all’occasione e al momento della giornata; è evidente che un trucco mattutino o pomeridiano sarà meno evidente di un make-up serale per il quale potete esagerare un po’ di più!