Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

trucco da sera 2014-02-28T23:02:53+00:00

[section bgcolor=”#fff” parallax=”true” padding=”15px 0″]

trucco da sera

[/section]
[section bgcolor=”#fff” parallax=”true” padding=”15px 0″]

[gap height=”15″]
[newsletter_form form=”9″]
[hr style=”1″ margin=”25px 0 9px 0″]
[/section]
[section bgcolor=”#fff” parallax=”true” padding=”15px 0″]

Realizzare un trucco da sera in modo facile e veloce

trucco da sera

trucco da sera

Avete un appuntamento galante? Una festa, una serata in discoteca, o una cena con importanti colleghi di lavoro su cui fare colpo?

Ecco un trucco da sera per sbalordire chi vi sta intorno e sentirvi belle e sexy al tempo stesso.

I materiali che vi serviranno per il vostro trucco da sera non sono molti:

-una crema idratante;

-una base colorata per uniformare l’incarnato;

-un correttore per nascondere le imperfezioni;

-cipria per fissare e blush per dare quel tocco sano alla carnagione.

Per realizzare un trucco da sera, iniziamo con l’applicare generosamente la crema idratante: i prodotti per il trucco, sebbene possiate usare prodotti naturali, occludono i pori della pelle e la fanno respirare poco, inoltre la seccano e la indeboliscono col passare del tempo, per questo motivo meglio nutrirla subito con una buona crema idratante, e otterremo anche un effetto più liscio e genuino.

Nel nostro un trucco da sera applichiamo anche il fondotinta (se avete bisogno di una certa opacità) o una crema colorata, utilizzando una spugnetta di lattice bagnata o un pennellone a setole piatte e fitte, in modo da avere una stesura omogenea. Nel realizzare un trucco da sera meglio non barare sul colore: utilizzate lo stesso colore della vostra carnagione o si vedrà lo stacco di tonalità con le altre parti del corpo scoperte, e in ogni caso ricordatevi di sfumare il fondo verso il collo e il decoltè, in modo da uniformare ulteriormente il colore.

Dopo la base correggiamo tutte le eventuali imperfezioni della nostra pelle con un correttore, facendo attenzione a non lasciare macchie chiare o scure e dando una tamponatina con la spugnetta del fondotinta per uniformare anche questo prodotto. Per realizzare un trucco da sera fissiamo il nostro nuovo “incarnato perfetto” con abbondante cipria, di cui toglieremo l’eccesso con un pennello grosso e morbido. Un trucco per non avere una pelle dall’aspetto “polveroso” dopo l’applicazione della cipria è quello di nebulizzare dell’acqua sul viso, senza esagerare, e tamponare delicatamente con un fazzolettino di carta (questo procedimento farà anche durare più a lungo il vostro trucco da sera)

Realizzare un trucco da sera: gli occhi

Nell’arte di realizzare un trucco da sera ora è il momento di delineare lo sguardo: per prima cosa con una matita morbida e scura ripassiamo il contorno dell’occhio all’attaccatura delle ciglia, in modo da infoltirle un po’, sia sopra che sotto, e con un pennello sfumiamo.

Poi procediamo ad applicare l’ombretto, iniziando dall’angolo esterno e disegnando una piccola V con vertice verso l’esterno del viso. Con un pennello da sfumatura sfumiamo la piccola V e aggiungiamo all’interno un po di colore più scuro, sfumandolo gradatamente verso l’interno, in modo sia da definire che da intensificare lo sguardo.

Siamo a buon punto nel realizzare un trucco da sera, applichiamo un pizzico di ombretto chiaro o luminoso nell’angolo interno dell’occhio per dare un tocco di luce e a nostro piacimento, aggiungiamo una sottile linea di eyeliner.

Partendo poi dalla base delle ciglia fino alle punta, applichiamo un mascara nero intenso e controlliamo se le nostre sopracciglia hanno bisogno di una ritoccata: in questo caso prenderemo una matita appuntita del nostro colore e disegneremo delicatamente le sopracciglia dove servono finche non saremo soddisfatte.

Realizzare un trucco da sera: le labbra

Ultimi ritocchi per realizzare un trucco da sera, dedichiamoci alle labbra: disegnamone il contorno con la matita color del rossetto che vogliamo utilizzare oppure con una matita nude, e applichiamo il rossetto mediante un piccolo pennellino, in modo da essere precise ed avere un effetto morbido e senza sbavature. Se vogliamo aggiungiamo un po di gloss al centro del labbro inferiore per dare un illusione di volume in più.