Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

Due facili modi di truccare gli occhi 2017-05-30T14:20:44+00:00

Perchè truccare gli occhi? Tutte noi abbiamo sempre sognato uno sguardo intenso e profondo, dare occhiate da una parte all’altra di una stanza e sembrare delle vere e impeccabili dive, o anche solo se vogliamo avere un look distinto ad una riunione di lavoro, e allora ci mettiamo a pensare: come avere quegli occhi penetranti? Truccare gli occhi di certo ci può aiutare, ma spesso non sappiamo da dove cominciare e dove mettere le mani! Ecco due semplici ma efficaci proposte per rendere in nostro sguardo impenetrabile e pieno di charme.

truccare gli occhi, intensificare l’angolo esterno:

truccare gli occhi

truccare gli occhi

Questo modo di truccare gli occhi serve a definire e dare profondità allo sguardo. Si tratta di disegnare un ombra più scura e leggera appena all’esterno della palpebra mobile ma senza fuoriuscire dai suoi contorni, in modo che con l’occhio aperto questa sfumatura quasi non si noti. Questa tecnica renderà lo sguardo deciso e intenso. Per truccare gli occhi in questo modo ti servirà uno speciale pennello, tondo ma con la punta sottile, in grado di disegnare una V proprio all’esterno dell’occhio. Una volta fatto questo sfumeremo sempre con lo stesso pennello, ma senza caricarlo di ombretto, la V che abbiamo disegnato, rendendo le linee morbide e leggere. Se vorrai intensificare il trucco non ti resta che aggiungere un po di colore a mano a mano che sfumi: si fa sempre in tempo ad aggiungere!

Truccare gli occhi in questo modo è indicatissimo per chi vuole correggere un poco occhi troppo tondi o sporgenti: la V infatti, aiuta ad allungare la linea dell’occhio e metterà in risalto quella parte dell’occhio che non si noterebbe altrimenti.

truccare gli occhi, definire la piega dell’occhio:

Questo secondo modo di truccare gli occhi invece punta sull’intensificare e definire la piega dell’occhio e non l’angolo esterno. Creando un ombra, con un colore non troppo scuro, lungo la piega tra la palpebra mobile e quella fissa si darà risalto allo sguardo in modo molto naturale, perchè si sfrutterà un ombra già esistente e solo leggermente accentuata.Essendo il secondo modo di truccare gli occhi diverso dal precedente, useremo anche un pennello differente, sta volta da sfumatura. Con setole morbide e più larghe rispetto al normale, questo pennello è capace di ottenere ombreggiature leggere e morbide come nuvole.

Trucca gli occhi con questa specifica tecnica se hai occhi infossati o troppo piccoli: se la palpebra è libera e chiara l’occhio sembrerà aperto e più luminoso!

Iscriviti subito e ricevi gli aggiornamenti di Truccatibene e accedi a tre video gratuiti sul trucco