Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

Prova costume al maschile

Come ogni anno in questo periodo si inizia a correre al riparo per cercare di raggiungere in piena forma la fatidica prova costume!

Gli uomini da tutto questo non sono esonerati…anzi il loro punto debole sono le odiate maniglie dell’amore e la mancanza di addominali!!! Non è forse vero? Eh si a noi donne tocca la cellulite e a voi uomini …. qualche rotolino sui fianchi….un po’ ciascuno non fa male a nessuno!

dieta2Iniziano le diete drastiche, le iscrizioni in palestra, addominali, creme dimagranti, massaggi, ecc. La prova costume è un incubo per tutti!

Non avete più molto tempo, l’estate è ormai alle porte, quindi dovete armarvi di costanza e forza di volontà e riuscirete ad ottenere in breve tempo degli ottimi risultati.

Quest’anno non morirete più di invidia davanti ai corpi scolpiti di qualche palestrato che passeggia orgoglioso sul bagnoasciuga, quest’anno quel palestrato sarete voi, ovviamente se seguirete i miei consigli.

Per combattere le maniglie dell’amore è necessaria un’ alimentazione corretta e un regolare programma di attività fisica.

Iniziamo con il programma di alimentazione:

  • consumare ogni giorno un’ampia varietà di cibi salutari (cereali integrali, legumi,verdure, latticini magri, oli vegetali, frutta fresca e secca, pesce, carne magra)
  • evitare cibi che contengono troppi grassi idrogenati, saturi o zuccheri
  • consumare alimenti brucia grassi che contengono caffeina, guaranà, preparati erboristici che contengono efedrina, arancio amaro, peperoncino, the scuro, erba mate, fucus e garcina che innalzano il metabolismo basale e di conseguenza aiutano il corpo a bruciare piu calorie. Ovviamente da assumere con moderazione.
  • Consumare pasti piccoli, frequenti e ben bilanciati
  • Diminuire o eliminare bevande alcoliche, gasate e zuccherate
  • Bere molta acqua almeno 2 litri al giorno

costume-da-uomo-calzedoniaEsercizi per eliminare le maniglie dell’amore:

  • Per sconfiggere le manigie dell’amore dovete lavorare molto sui vostri addominali
  • Prima di tutto iniziate con dello stretching, in questo modo i muscoli si riscaldano e i grassi bruceranno più velocemente: in piedi, gambe divaricate e braccia distese ai lati, flettete il busto in avanti e poi ruotatelo toccando con le punte delle dita a terra, alternando le braccia lentamente. (fare 3 serie da 20 movimenti ciascuna. Tra una serie e l’altra fare 30 secondi di pausa.
  • Continuate poi con un esercizio di allungamento che serve per allungare i fianchi e attaccare il grasso che si accumula sul giro vita: in piedi, gambe unite e braccia distese verso l’alto, flettete il busto a sinistra e poi a destra. Eseguite movimenti lenti, lo sguardo deve rimanere frontale e le braccia devono rimanere tese.
    (fare 3 serie da 20 flessioni ciscuna, tra una serie e l’altra fare 30 secondi di pausa)
  • Passiamo ora agli addominali: eseguire 3 serie per la parte alta dell’addome, 3 per quella bassa, 3 per gli obliqui e 3 per i lombari. Visto che mancano solo poche settimane alla prova costume se volete ottenere ottimi risultati è necessario allenare gli addominali ogni giorno (appena svegli prima di fare colazione). In questo modo si aumenta la circolazione sanguigna favorendo indirettamente il dimagrimento localizzato e donando all’addome la tanto desiderata scacchiera. Gli esercizi migliori per gli addominali sono i crunches (classici e inversi) gli esercizi alla swiss ball e l’esercizio bicicletta per gli obliqui.
  • Ideale sarebbe associare almeno tre volte a settimana anche un allenamento aerobico di circa un’ora, come corsa, cyclette oppure nuoto.

Ora mettetecela tutta e vedrete che l’incubo della prova costume per voi sarà solo un ricordo!

Buon allenamento!

www.truccatibene.com

 

By | 2014-06-05T08:55:12+00:00 giugno 5th, 2014|Categories: Men's Beauty|Tags: , , , |0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento