Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

Mamma mi trucco anch’io!

trucco-ragazza-giovaneIl tempo vola amiche e presto molte di noi sentiranno pronunciare questa frase: “Mamma mi trucco anch’io”…e si perchè le nostre bambine non resteranno bambine per sempre.

Il passaggio dall’essere piccole a diventare ragazzine è così veloce che non ce ne rendiamo nemmeno conto.

Sarà una nuova avventura per le nostre bimbe ma lo sarà anche per noi.

sophie_marceau_ieriInizieranno le prime cottarelle, i primi problemi sul cosa mi metto e come mi trucco, chi non ricorda il “Il tempo delle mele” protagonista la bellissima Sophie Marceau, allora tredicenne, alle prese con il suo primo amore?

Ci siamo passate tutte, ricordo i trucchi a dir poco ridicoli e a volte eccessivi che avevo per cercare di imitare qualche amica o qualche star. Ora mi rendo conto che più che truccarmi mi pasticciavo la faccia.

trucco-per-ragazze-12-14-anniLa cosa importante è non eccedere mai con il make up e mantenere l’aspetto il più naturale possibile. Soprattutto per le giovanissime il make up deve quasi non vedersi.

Basta un po’ di gloss e un po’di mascara, in fondo la loro pelle è fresca e giovane c’è tempo per correttori, fondotinta e quant’altro. Siete d’accordo?

viso acqua e saponePer un’uscita con le amiche si può usare una matita grigia nella riga interna dell’occhio e nera lungo le ciglia superiori, mascara nero, blush e gloss color pesca. E’ così  bello l’effetto acqua e sapone sul viso delle ragazzine!

Quindi quando le vostre “piccole donne” vi diranno “Mamma mi trucco anch’io”, niente panico, date loro questi piccoli consigli, eviteranno così brutti ricordi legati alla loro prima esperienza con il make up.

Loro crescono e noi??????

Beh noi diventiamo Vintage!

Un bacio a tutte ragazze !

www.truccatibene.com

About the Author:

Scrivi un commento