Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

L’abbronzatura perfetta

L’abbronzatura perfetta fa parte del pacchetto estate, quindi anche a voi maschietti serviranno alcuni consigli per ottenere una pelle bella e dorata!

L’uomo abbronzato ha il suo fascino!!!! Quindi state molto attenti e leggete qui come fare per ottenere un’abbronzatura perfetta!

L’abbronzatura inizia con una giusta alimentazione, un mesetto prima è necessario fare una scorta di betacarotene e licopene, due sostanze che stimolano naturalmente la produzione di melanina preparando così la pelle ai raggi del sole,  che riducono il rischio di eritemi solari e scottature e soprattutto che  regalano un colorito intenso e dorato alla  pelle!

Ecco cosa non deve mancare in questo periodo nel vostro frigorifero: ciliegie, albicocche, carote, peperoni, susine, melone, melanzane, pomodori, pesche, cocomero, broccoli, prezzemolo, basilico, mango,verdura e frutta con buccia e polpa gialla arancione e rossa.

uomini-in-costumeBisogna esporsi al sole in modo graduale evitando le ore più calde e quindi le scottature!

La pelle va protetta sempre prima di esporla al sole utilizzando una buona crema, chi ha la carnagione chiara deve utilizzare una protezione alta, che va applicata anche  sui  nei e  sulle  parti del corpo tatuate, questo almeno nei primi giorni. Per le carnagioni scure o già abbronzate è sufficiente usare una protezione medio bassa.  Ricordarsi di applicarla ogni due ore e dopo che ci si bagna.

Dopo la giornata di sole e dopo la doccia è importante applicare sulla pelle una crema idratante o un doposole che aiuta a mantere l’abbronzatura ed evita che la pelle si secchi troppo.

Seguite questi consigli e vedrete che quest’estate otterrete sicuramente un’abbronzatura perfetta!

Ciao ciao e alla prossima!

www.truccatibene.com

By | 2014-06-19T08:48:03+00:00 giugno 19th, 2014|Categories: Men's Beauty|Tags: , , , |0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento