Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

Il trucco sposa perfetto per te 2017-05-30T14:22:00+00:00

Il trucco sposa: i materiali sono importanti!

La scelta dei cosmetici per il tuo trucco sposa è una parte importantissima del risultato finale, evita di comporre una lista all’ultimo minuto e correre verso la profumeria per comprarli tutti insieme! Rischi di comprare prodotti superflui o inadatti al tuo trucco sposa perfetto!

Per creare il tuo trucco sposa, ti conviene iniziare facendo la lista dei cosmetici che già usi e con quali trovi sicuramente bene, in questo modo avrai già una base dalla quale partire

Adesso per il tuo trucco sposa perfetto puoi prendere ispirazione sfogliando riviste o guardando foto sul Web, individua un trucco sposa che ti piace e che pensi di poter riprodurre facilmente.

Se sei agli inizi e non ti trucchi spesso, è meglio puntare su un make up semplice, ma non aver paura di osare un po’ di più, basta prendere un po’ di sicurezza e il tuo trucco sposa sarà perfetto.

Per il tuo trucco sposa fai un po’ di allenamento, in particolare per l’applicazione di due cosmetici: la matita e l’eyeliner; se non hai molta dimestichezza con questi prodotti potrebbero darti molte difficoltà ma non ti scoraggiare.

Fare le prove è essenziale per il tuo trucco sposa, dovrai essere pronta a fronteggiare amici, parenti, tutti ti cercheranno e magari sarai anche un po’ in ansia. Se non ti senti sicura puoi comunque intensificare il trucco sposa senza matita e l’eyeliner magari sfumando un ombretto più scuro lungo l’attaccatura delle ciglia.

il trucco sposa: i tempi

Quando pensare alla lista di prodotti da utilizzare per il trucco sposa?

Ma utilizzare un cosmetico la prima volta il giorno delle nozze, soprattutto se si tratta di un fondotinta. Fai le prove per almeno una-due settimane prima per verificare se l’effetto è quello che vuoi. Mentre fai le prove ti consiglio alcuni piccoli test per verificare se davvero è il trucco sposa perfetto e utilizzarlo il giorno delle nozze.

♦  indossalo alla luce del sole:

Ricordati che il tuo matrimonio si svolgerà sempre sotto luce naturale che sia mattina o pomeriggio. Osserva il risultato del tuo trucco sposa allo specchio e alla luce naturale ma senza stare direttamente al sole.

Fai diverse prove, soprattutto per l’ombretto o il fondotinta: prova ad applicarlo con una spugnetta o un pennello bagnato, avrai un effetto molto naturale, oppure usalo come fai di solito.

♦  scatta delle foto:

Devi stare attenta ai flash dei fotografi. Mentre indossi il tuo trucco sposa scattati delle foto con il Flash per vedere se il trucco si modifica, ti consiglio di evitare assolutamente ciprie HD o composte da silica, questo materiale riflette molto la luce dei Flash fotografici e da al tuo trucco sposa un effetto troppo “infarinato”.

Iscriviti subito e ricevi gli aggiornamenti di Truccatibene e accedi a tre video gratuiti sul trucco