Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

Condizioni di Vendita 2013-12-20T09:36:42+00:00

Condizioni di Vendita

1. Termini di consegna e modalità di evasione dell’ordine

1.1a In caso di pagamento con carta di credito / paypal / la merce ordinata sarà spedita al massimo entro 15gg dall’evasione dell’ordine In caso di pagamento mediante bonifico bancario la merce ordinata sarà consegnata entro 15 gg dalla constatazione dell’avvenuto pagamento.

1.1b Truccatibene.com sceglie il Corriere che per ogni ordine ritiene più adatto. Tutti gli ordini pervenuti entro le ore 12:00 saranno evasi nella stessa giornata lavorativa, o entro le ore 12:00 del giorno lavorativo successivo in caso di sovraccarico di lavoro.

1.2 In caso di ritardo nel tempo di consegna (oltre i 15gg), per cause ignote o non derivante da mancanze o inattività del personale di Truccatibene.com, non potranno essere attribuiti all’azienda danni diretti o indiretti dalla mancata consegna entro i tempi prestabiliti.

1.3 Ogni singolo ordine o consegna si considera autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

1.4 Al momento della consegna da parte del vettore, il cliente dovrà verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento e l’integrità degli stessi. Se il cliente riceve un collo manomesso o si accorge che al suo interno ci sono dei prodotti guasti, è tenuto ad accettare il pacco con riserva, perché soltanto in questo modo è possibile avanzare contestazione per merce guasta, per pacco manomesso o rotto. Il cliente, in questo caso, è tenuto a comunicare all’azienda il difetto riscontrato, via Fax Al Numero 0226115790 o via e-mail.

1.5 La merce non consegnata, dopo il secondo passaggio del corriere presso l’indirizzo accordato per la consegna della spedizione, verrà notificata alla Nostra Ditta tramite un Avviso di Giacenza per comunicarci che la merce è ferma presso il deposito convenzionato. Dopo 15gg, se la merce, per diversi motivi e/o disagi creati da cliente, non sarà consegnata, la stessa verrà riconsegnata alla nostra Ditta con le spese a carico del cliente.

1.6 Tutti i documenti che attestano l’acquisto della merce (Fattura, Scontrino Fiscale) saranno inviati tramite posta elettronica.

2. Disponibilità dei prodotti ed informazioni tecniche

2.1 Gli acquisti sul sito possono essere effettuati solo mediante l’uso congiunto del Nome di Identificazione (UTENTE) e di un Codice Segreto (PASSWORD), entrambi scelti in modo automatico e casuale al momento della registrazione. Quest’ultima è obbligatoria e necessaria per poter effettuare acquisti sul nostro sito.

2.2 Nel catalogo virtuale dei prodotti presente sul sito vengono evidenziate la disponibilità dei prodotti in quel momento in magazzino. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “on-line” variano in tempo reale e quindi anche la disponibilità stessa dei prodotti, Truccatibene.com non garantisce la disponibilità certa della merce ordinata fino alla conferma dell’evasione dell’ordine. Inoltre, le informazione tecniche dei prodotti presenti sul catalogo virtuale, sono fornite dalle case produttrici dei beni, pertanto, Truccatibene.com si riserva la possibilità di modificare o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo virtuale, in conformità a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso, salvo errori e/o emissioni.

2.3 Nel caso in cui i prodotti spediti non sono consegnati al destinatario nei tempi previsti, per cause non imputabili all’azienda o al corriere, ma al cliente, gli stessi verranno messi in giacenza e al cliente saranno addebitate spese ulteriori relative alla giacenza, alla sosta nei magazzini e alla riconsegna.

 3. Reclami

3.1 Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Truccatibene.com devono essere portati a nostra conoscenza entro 48 ore dalla ricezione della stessa, tramite Fax Al Numero 0226115790 o e-mail. Successivamente la fattura dovrà essere inviata tramite lettera raccomandata, entro 10 giorni dal ricevimento della stessa, intestata a :Galati Maria –via F.lli Cervi-Residenza Cerchi-20090-Milano2-Segrate(Mi)

3.2 Nessun Reclamo può giustificare il ritardo o il mancato pagamento.

4. Condizioni sulle garanzie

4.1 I produttori commercializzati da Truccatibene.com sono coperti dalla garanzia concessa della Casa Produttrice nei termini e nelle modalità previste da quest’ultima. In ogni caso, come previsto dalle norme vigenti, l’azienda garantirà tutti i prodotti commercializzati, in quanto il rapporto di garanzia intercorre esclusivamente tra venditore e compratore. Qualsiasi garanzia non viene aperta nel caso in cui il danno è stato causato da uso improprio o negligenza dell’utilizzatore.

4.2 La garanzia non opera nel caso in cui il guasto è stato causato da un uso improprio o dalla negligenza dell’utilizzatore. Il Decreto Legislativo del 2 Febbraio 2002 rappresenta l’attuazione della direttiva 1999/44/CE, in materia di taluni aspetti della vendita e garanzia sui prodotti. Il Decreto Legislativo è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n°57 dell’8 Marzo 2002, Supplemento Ordinario n°40/L.

4.3 La garanzia inerente a determinati prodotti, comprende unicamente la sostituzione dello stesso.

4.4 Truccatibene.com ricorda che le immagini presenti sul sito sono indicative e non vincolanti per la garanzia.

4.5 Per i prodotti che il cliente segnala come difettosi ma che ad una verifica del Nostro Personale risultano funzionanti, saranno addebitate le Spese di Spedizione per il rinvio degli stessi.

4.6 Truccatibene.com offre la garanzia totale per i prodotti in formato digitale, qualora il prodotto non dovesse risultare conforme alla descrizione presente nelle apposite landingpages.

5. Resi

5.1 Truccatibene.com dà la possibilità al cliente di effettuare il reso dei prodotti guasti o di quei prodotti che sono differenti da quanto richiesto nell’ordine. La merce dovrà essere integra e nella confezione originale, nel caso in cui non si ha più a disposizione la confezione originale integra è necessario segnalarlo al momento della comunicazione del reso e attendere un’e-mail di conferma per la restituzione dei prodotti in oggetto. Il prodotto dovrà essere rispedito e dovrà includere scontrino fiscale. La merce che arriverà in sede sprovvista di questi documenti verrà cestinata e rispedita indietro al mittente con spese a carico del cliente stesso. Ogni reso dovrà essere effettuato, con trasporto a carico del cliente, ma verrà riconsegnato a spese di Truccatibene.com.

6. Diritto di recesso

6.1 Il Cliente non pienamente soddisfatto del suo acquisto può avvalersi del diritto di recesso, in accordo con le norme vigenti a tutela del consumatore. Il diritto di recesso è la facoltà del cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza. Esso da diritto al rimborso dell’intera somma pagata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti a distanza effettuati dai consumatori “per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta”, escludendo perciò gli acquisti effettuati da Rivenditori e Clienti Aziendali in genere. Il diritto di recesso è regolato dal Decreto legislativo N° 185 del 22/05/1999, “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contatti a distanza.

6.2 Per le legge il diritto di recesso non si applica alla fornitura dei beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e nel caso in cui la merce viene ritirata presso il punto vendita. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei beni, comunicandoci la sua decisione tramite e-mail o Fax Al Numero 0226115790.

Il cliente dovrà attendere la comunicazione di autorizzazione al rientro della merce, che sarà inviata nel più breve tempo possibile all’indirizzo e-mail specificato al momento dell’ordine nei dati di fatturazione. Entro 15 giorni da questa comunicazione dovrà restituirci la merce a sue spese, integra e nella confezione originale, inviandola o consegnandola personalmente all’indirizzo contenuto nella nostra e-mail di autorizzazione al rientro.

6.3 Entro 15 giorni dal ricevimento dei beni, e comunque entro i termini previsti DALLA LEGGE (30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione) Truccatibene.com provvederà a riaccreditare l’importo pagato per i beni restituiti, ad esclusione delle spese di spedizione che, per legge, non sono rimborsabili. Il rimborso sarà effettuato tramite accreditato sul suo conto corrente nel caso in cui il cliente abbia effettuato il pagamento tramite bonifico bancario, assegno bancario non trasferibile nel caso di pagamento in contrassegno, storno della transazione nel caso di pagamento on-line.

Controversie

In caso di controversia è esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Milano.

Cause di Forza Maggiore

In caso di forza maggiore o caso fortuito, non siamo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e abbiamo la facoltà di risolvere il tutto o in parte il contratto o sospenderne o differire l’esecuzione.