Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

Come truccarsi 2017-05-30T14:17:49+00:00

Come truccarsi: gli errori da evitare per un trucco perfetto

come truccarsi

come truccarsi

Imparare come truccarsi per un trucco perfetto è essenziale non commettere alcuni errori che spesso possono rendere inappropriato il tuo make up.

Sapere come truccarsi può fare miracoli e rendere più belle, invece non sapere come truccarsi, può peggiorare l’aspetto rendendolo innaturale e troppo appariscente. La prima regola per un corretto make up è: “un buon trucco c’è ma non si vede”.

Sapere come truccarsi vuol dire non esagerare con il trucco viso durante il giorno non lasciando respirare i pori della pelle; è uno sbaglio da non commettere.

Imparare come truccarsi non è difficile, ad esempio, per un trucco impeccabile bisogna fare molta attenzione alle sopracciglia:

Per evitare uno sguardo duro e non molto naturale le sopracciglia non devono essere troppo definite, soprattutto vicino al naso, alla loro attaccatura.

Ti consiglio di tenere l’attaccatura molto morbida, e le sopracciglia leggere e arrotondate, in modo da avere un’espressione distesa e addolcire lo sguardo.

Impara come truccarti curando meglio l’arco delle sopracciglia, che deve essere ben ripulito da peli anti estetici e ben delineato.

Tra gli errori più frequenti tra chi non sa come truccarsi,

c’è quello di rinforzare la parte inferiore dell’occhio con la matita.

Inutile e dannoso cercare di cambiare la forma degli occhi utilizzando un trucco con matita occhi e eye-liner; otterrai solamente righe troppo marcate e definite con uno sguardo estremamente pesante.

Imparare come truccarsi vuol dire utilizzare colori soffici e sfumati; l’ombretto deve essere attaccato lungo tutta la linea delle ciglia, inferiori e superiori in modo che le tonalità scelte si fondano tra loro.

Un altro grave errore che spesso commette chi non sa come truccarsi È quello di creare con una terra abbronzante troppo scura o non sfumata uno sgradevolissimo effetto cornice intorno al volto.

Chi non sa come truccarsi vedrà quest’errore estremamente evidente alla luce del giorno.

Utilizza una terra leggermente più scura della tua carnagione, non troppo perlata ma abbastanza opaca

Impara come truccarti applicando la terra sia sotto il mento che sotto i gli zigomi per definire i lineamenti e attenuare il cedimento della pelle o un’eventuale doppio mento.

Se invece usi il fondotinta utilizza una tonalità più simile al colore della tua carnagione e, per evitare l’effetto cerone applicano con cura, impara a truccarti senza dimenticare che anche il collo deve essere dello stesso colore del tuo viso.

Chi non ha ancora imparato come truccarsi applica il fard esagerando. Prima di tutto attenzione al colore, se hai la pelle chiara dovrai usare un tono ocra o pastello, se hai la pelle scura o abbronzata potrai avere un po’ di colori più accesi. Utilizza poco prodotto alla volta sfumandolo accuratamente sul tuo viso in modo da ottenere una sfumatura migliore e fermati quando avtai ottenuto l’intensità di colore che vuoi.

Scegli come mettere in risalto uno sguardo tenebroso o una bocca rosso fuoco, chi ha imparato come truccarsi sa che questa è una regola tassativa, di giorno o di sera puoi scegliere di evidenziarne solo uno alla volta; non hai bisogno di segnare a tutti i costi le labbra con la matita, se il colore della matita è troppo distante da quello del rossetto il rischio è sempre quello di ottenere un effetto troppo pronunciato o volgare. Impara come truccarti utilizzando la matita per colorare anche il resto delle labbra, così andrai sul sicuro.

Impara come truccarti utilizzando un tuo stile personale che si adatti al tuo modo di essere e al tuo viso, ignora le mode passeggere e limita colori eccessivi e toni troppo marcati.

Iscriviti subito e ricevi gli aggiornamenti di Truccatibene e accedi a tre video gratuiti sul trucco