Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

Come Truccare gli occhi 2017-05-30T14:16:55+00:00

Nel trucco occhi abbiamo degli alleati principali che dobbiamo saper utilizzare bene, vediamoli nell’ordine nel quale vanno utilizzati:

  • Primer occhi
  • Ombretti
  • Matita e/o eyeliner
  • Mascara

Come truccare gli occhi: Primer occhi

Come prima cosa, utilizzando le dita o un pennellino,applichiamo sugli occhi un primer apposito, una crema che farà da base al nostro make up e gli permetterà di durare a lungo e non rovinarsi durante tutta la giornata.

Come truccare gli occhi: Ombretti

come truccare gli occhi

come truccare gli occhi

Ci sono molte varietà di ombretto, in polvere e in crema, in polvere libera e in gel, e tutti hanno un loro modo di applicazione sugli occhi (come dita, pennelli piatti o a penna).

Come truccare gli occhi in modo classico consiste nello stendere un ombretto chiaro sulla palpebra mobile e uno più scuro sfumato nella piega della palpebra verso l’esterno, per dare profondità e intensità e potete aggiungere un pò di luce sotto l’arcata sopracciliare.

Come truccare gli occhi verdi: gli occhi verdi sono quelli che hanno più ampia scelta in quanto si abbinano perfettamente ai colori freddi come il blu e il beige e a quelli caldi come il dorato, il bronzo, il marrone scuro e tutte le tinte di viola. Ma sono proprio quest’ultime sulle quali puntare in quanto le tinte di viola sono quelle che risaltano maggiormente il verde.

Come truccare gli occhi marroni: per gli occhi marroni sono consigliabili i colori caldi e quindi bronzo, oro, ambra, cioccolato e così via.

Come truccare gli occhi azzurri: per gli occhi azzurri sono indicati i colori chiari e illuminanti come il rosa oppure grigio e nero per esaltare il colore e creare uno sguardo intenso.

Come truccare gli occhi: Matita e Eyeliner

Un altro passo è quello della matita occhi: sfumata sulla palpebra o con un disegno netto.L’applicazione dipende anche dalla forma dei nostri occhi. Se si hanno gli occhi particolarmente piccoli è da evitare la matita nera internamente all’occhio e prediligere quella bianca che invece fa sembra l’occhio più grande. Il prossimo strumento è l’eyliner, da applicare sopra la palpebra superiore cominciando dall’interno verso l’esterno, terminando a scelta con una codina per allungare e ingrandire l’occhio. Attenzione a non esagerare per chi ha gli occhi molto grandi, tende ad accentuarne le dimensioni.

Come truccare gli occhi: Mascara

L’ultimo capitolato sul come truccare gli occhi è il mascara, che renderà perfetto il make up infoltendo le ciglia e rendendole sensuali e intense.

Questi sono i primi passaggi da seguire in risposta alla domanda: “come truccare gli occhi?”, se vuoi vedere come si fa e avere altri trucchi in merito scarica il video

Iscriviti subito e ricevi gli aggiornamenti di Truccatibene e accedi a tre video gratuiti sul trucco