Contatti

Via Salmini, 1
20135 - Milano

Telefono: 800 926 425

Web: Truccatibene.com

Iscriviti alla Newsletter

Clio Make up 2017-05-30T14:13:23+00:00

 

Clio Make up

clio make up

clio make up

La brava Clio Zammatteo, molto conosciuta sul web grazie al suo canale Clio Make up e ai suoi tutorial di trucco, sta collaborando con Pupa per una serie di tutorial di trucco davvero interessanti.

Il suo secondo tutorial come Clio Make up riguarda la trasformazione di un trucco da giorno in un trucco da sera. Questo argomento è sicuramente gettonato, quante volte infatti capita di tornare a casa la sera e di avere pochissimo tempo per il trucco prima di uscire?

Il makeup da giorno si trasforma in sera: Clio Make up ti propone un makeup da giorno semplice e naturale, da realizzare in pochi minuti. Ma non è finita qui: il tutorial Clio Make up spiega anche come realizzare un makeup da sera per aggiungere carisma al trucco del  mattino, andando ad intensificare gli occhi e creando un makeup tutto nuovo.

Clio Make up: Il Trucco da Mattina

Un trucco dedicato a chi ha 5 minuti per truccarsi la mattina, un trucco veloce e con pochi prodotti. Per Clio Make up la palette dorata Pupa numero 15 è la più indicata, la stessa che verrà utilizzata per il trucco da sera. Dopo aver lavato il viso e messo la crema applica correttore, fondotinta e cipria, poi stendi un correttore rosa cremoso sull’occhio come base, poi applica del giallo chiaro sulla palpebra mobile per dargli luce.

Nel seguito del Clio Make up applica la matita marrone all’attaccatura delle ciglia e sfumala con un pennellino. Poi metti il mascara sulle ciglia, ne basta una sola passata per dare quel tocco in più al trucco. Infine applica il blush sulle gote, per dare definizione al viso e per rendere il colorito più sano. Per quanto riguarda le labbra usa un rossetto naturale, simile al colore delle labbra.

Clio Make up: Il Trucco da Sera

Questo makeup è perfetto sia per l’aperitivo sia per il dopo cena, sui toni del dorato. Clio Make up ti consiglia per prima cosa metti il colore marrone scuro alla fine dell’occhio, sull’angolo della palpebra mobile. La forma deve essere tondeggiante quindi sfuma con cura con il pennellino tirando il colore verso l’interno.

In seguito, applica il marrone anche sotto in maniera leggera. Come Clio Make up ora sfuma bene i colori che hai applicato andando verso l’alto e creando un effetto smokey eyes, non preciso. Dopo aver sfumato il marrone applica il colore arancione verso la metà della palpebra mobile per dare un tocco di luce e un riflesso aranciato. Fai lo stesso con il dorato scuro per aggiungere più luce sulla palpebra mobile.

Finisci con un poco di mascara, senza aggiungerne troppo perché c’è già un velo di mascara dal trucco della mattina. Per dare intensità al trucco usa una matita nera per colorare l’attaccatura delle ciglia superiori. Sopra al rossetto del trucco da giorno metti un lucidalabbra, poi usa il dorato chiaro sugli zigomi, sul mento e sul naso come illuminante.

 

Iscriviti subito e ricevi gli aggiornamenti di Truccatibene e accedi a tre video gratuiti sul trucco